Skip to main content

Mercato Coperto

Il Centro manifestazioni mercato coperto (CMMC) è di proprietà cantonale, ma è dato in usufrutto alla città di Mendrisio, la quale ne cura la manutenzione e gestisce il suo utilizzo. Oggi, la struttura offre un’unica grande sala con pavimento in parquet nella quale la luce zenitale penetra attraverso aperture nel tetto a botte. Lo spazio - definito multiuso - propone infinite possibilità di utilizzazione; assemblee, spettacoli, concerti, cene di gala, feste popolare, mostre e piccole fiere.

Spazio officina Chiasso

Spazio Officina si presta ad accogliere mostre del Centro Culturale Chiasso ed eventi, dando riscontro di un vero e proprio work in progress intorno all’arte, coinvolgendo artisti che hanno lavorato anche in territorio ticinese, e quindi legati al genius loci, come pure giovani leve nelle varie discipline. Con i suoi spazi luminosi e ariosi, con la duttilità del loro utilizzo, lo Spazio Officina si trasforma in un laboratorio di linguaggi e di educazione estetica.

Tenuta Montalbano

La Tenuta Montalbano sorge sulla soleggiata ed affascinante collina omonima, nel comune di San Pietro.

In azienda, tra la magica atmosfera di un vigneto superbo e di grande fascino, è possibile organizzare incontri, manifestazioni o conferenze. La struttura consente di ospitare ca. 80 persone nell'aia adiacente la bella casa padronale o all'interno di un confortevole gazeboo opportunamente attrezzato.

Agriloro

Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team.

Cantina Valsangiacomo

La storica cantina di Mendrisio, scavata nella roccia del Monte Generoso, rappresenta un angolo tipico del Canton Ticino.

All'interno della struttura è possibile affittare una suggestiva sala per incontri aziendali, banchetti e seminari. Capacità per 80 persone, servizio catering esterno necessario.

Sala dei Cantori delle Cime

La Masseria è composta da 3 zone: il prato esterno, il grottino (ex-stalla, con la volta a botte e cucina attrezzata annessa), dove possono sedere una trentina di persone e, sopra, la sala prove (era il fienile) dove possono prendere posto un centinaio di persone sedute, con lo spazio per il catering e la musica.